
Piattaforma replicabile per accelerare il commissioning di impianti di smistamento in ambito Intralogistica
La velocità ed il livello di qualità richiesto nelle attività di commissioning di nuovi impianti in ambito Intralogistica sta diventando un tema sempre più importante vista l’esigenza di ridurre al minimo il fermo di un impianto ed allo stesso tempo assicurare il coretto funzionamento di quanto sviluppato una volta messo in esercizio.
L’esperienza maturata presso diverse aziende leader nel settore della intralogistica ha permesso a Bridger di sviluppare un set di moduli software replicabili da utilizzare velocemente attraverso una semplice configurazione per essere integrati in soluzioni complesse.
Questi moduli replicabili possono essere personalizzati in modo da riuscire a comunicare con varie tipologie di software gestionali utilizzati da impianti presenti in campo (i principali impianti di smistamento utilizzati da aziende leader nel settore intralogistica). Ingegnerizzati per governare PLC SIEMENS, oggi i moduli possono operare con sistemi PLC dei principali vendor presenti sul mercato e posso essere configurati in modo da adeguarsi alle specifiche logiche di smistamento richieste da ogni impianto.
L’adozione di questi moduli replicabili consente una veloce implementazione, assicura una prestazione elevata grazie al fatto che gli algoritmi sviluppati sono oramai consolidati e garantisce massima flessibilità in quanto con la semplice riconfigurazione di parametri è possibile adeguare la soluzione ai nuovi requisiti richiesti dal mercato.
Le recenti implementazioni, hanno permesso inoltre lo sviluppo di una specifica interfaccia con il software di emulazione EMULATE3D di Rockwell per l’esecuzione di “pre-commissioning virtuale”, un modo efficace per validare la configurazione ottimale prima di completare l’implementazione in campo.