
Revamping di una importante linea di produzione per un’azienda leader nella produzione di tessuti non tessuti.
Completato il commissioning di un progetto di revamping elettrico di una linea produttiva per la trasformazione chimico fisica di semilavorati.
Il progetto ha previsto la rivisitazione completa della parte di automazione comprensiva del rifacimento delle interfacce HMI e del sistema SCADA.
Abbiamo operato sostituendo la parte elettrica di potenza e di controllo, ridisegnata l’architettura, convertito i vari PLC (Rockwell) , aggiornata l’architettura di rete ed implementata nuovo SCADA (Wonderware).
Grazie alla nuova soluzione il cliente oggi ha un sistema omogeneo per la supervisione ed il controllo dell’intera linea comprensiva della gestione allarmi, reportistica di indicatori prestazionali, tracking di produzione degli ordini ed interfacciamento con sistema di gestione della sequenza degli ordini di lavorazione.
Oltre ad una maggiore capacità e velocità di intervento su tutta la linea di produzione, il progetto ha permesso una significativa ottimizzazione dei costi di manutenzione per effetto della standardizzazione delle piattaforme e delle tecnologie utilizzate e per l’aggiornamento dei sistemi hardware e software alle versione più recenti.