TOM – La piattaforma BRIGER per lo sviluppo veloce e performante di soluzioni Industrial Internet of Things.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale POR MARCHE FESR 2014-2020 Asse 1 – OS 1 – Azione 1.2

“Ingegnerizzazione, industrializzazione dei risultati della ricerca e valorizzazione economica dell’innovazione”

Descrizione del progetto

Bridger srl è un’impresa che svolge attività di ricerca, sviluppo, implementazione, manutenzione e gestione dei sistemi di automazione, telecontrollo e telemisura per aziende, aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali e strutture pubbliche/private di ogni genere. Grazie al presente programma di investimento sarà possibile sviluppare e conseguentemente inserire sul mercato un’innovativa piattaforma per il controllo e il monitoraggio di processi industriali, in modo tale da ottenere un analisi in tempo reale di tutti gli aspetti legati al processo produttivo.

Costo del Progetto pari a € 248.913,00 – Contributo dell’Unione Europea pari a € 102.018,00

Obiettivi

l progetto ha come scopo la realizzazione di una piattaforma “T.O.M. – Technology Overlay Method” d’avanguardia per il monitoraggio dei sistemi industriali, ambientali e civili. Per raggiungere quest’obiettivo il programma di ingegnerizzazione prevederà delle azioni ad hoc legate ai tre moduli che compongono la piattaforma, nello specifico:

1) IL MODULO BACK END

2) IL MODULO HARDWARE

3) IL MODULO FRONT-END

Risultati

l programma di investimento ha dei riscontri positivi, sia in termini di operatività e processo di produzione che in termini di commesse.

La realizzazione della nuova piattaforma infatti permetterà all’azienda di fare un grande passo evolutivo e di efficentamento nei sistemi di monitoraggio e controllo del processo produttivo. I vantaggi principali saranno la raccolta in tempo reale di un numero elevatissimo di informazioni volte ad incrementare l’affidabilità degli impianti e incrementare gli standard.

Dal punto di vista commerciale, il progetto presenta potenzialità notevoli grazie all’interesse di già molti clienti, facendo ipotizzare una crescita notevole del fatturato e una maggiore competitività di mercato.

TORNA SU