La crescente domanda di soluzioni di Automazione Industriale e Civile, spinta dagli investimenti ed incentivi in ambito Industria 4.0, ha spinto Bridger a sviluppare una soluzione per aiutare le imprese in una veloce adozione di soluzioni in ambito IIoT (Industrial Internet of Things) attraverso applicazioni in grado di offrire tutte le funzionalità necessarie assicurando elevate prestazioni ed affidabilità.
TOM (Technology Overlay Method) è la piattaforma replicabile che Bridger ha ingegnerizzato grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di applicativi prototipali per monitorare impianti e tecnologie presso una importante azienda nel settore alimentare.
Le aziende che usano TOM accedono ad un portale che consente il i monitoraggio e telecontrollo di un qualunque processo industriale e civile a costi decisamente contenuti in grado di interagire con ii più svariati dispositivi attraverso il protocollo standard di comunicazione MQTT.
Attualmente la piattaforma offre delle pre-configurazioni per il monitoraggio di impianti fotovoltaici ed il monitoraggio di un processo di controllo delle temperature di un forno industriale.
L’utilizzo di TOM nella maggior parte dei progetti di realizzazione di Bridger consentirà lo sviluppo di pre-configurazioni aggiuntive che saranno a disposizione di imprese di tutti i settori industriali.
