Bridger progetta sistemi IIoT (Industrial Internet of Things - IIOT), in grado di creare una rete intelligente progettata per raccogliere dati in tempo reale provenienti dal campo e utilizzarli per una gestione avanzata dell'automazione degli impianti.
Questa connessione intelligente ha l'obiettivo di migliorare l'efficienza operativa, ottimizzare la manutenzione di singole macchine e/o impianti, aumentare la produttività e fornire nuove opportunità di business.
Superare le tipiche problematiche tecnologiche quali la gestione di svariati protocolli di comunicazione, transcodifica di formati di varia tipologia, la ridondanza di archivi e database è il primo passo per una piattaforma in grado di orchestrare un impianto, una linea di produzione, una linea di assemblaggio, una linea di intralogistica.
Le nostre realizzazioni non si limitano a raccogliere ed archiviare dati provenienti da macchine e/o dispositivi periferici ma sanno leggere ed interpretare ogni singola informazione ed inserirla correttamente all’interno di un Sistema disegnato per servire uno specifico processo di automazione.
BENEFICI:
√ Dispositivi Intelligenti:Sensori e dispositivi integrati raccolgono dati dal campo che vengono trasmessi a un sistema centralizzato, correlati tra loro ed elaborati per produrre informazioni.
√ Connessione e Comunicazione:Indirizzare qualsiasi criticità di connessione e collegamento dovuta all’eterogeneità di protocolli e formati tipica di scenari industriali complessi.
√ Analisi dei Dati:I dati raccolti vengono analizzati utilizzando software avanzati, inclusi algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per rivelare tendenze, predire guasti o ottimizzare le operazioni.
√ Interventi Predittivi:Le funzionalità aggiuntive delle nostre realizzazioni raccolgono dati che vengono elaborati per prevedere quando intervenire per evitare guasti, malfunzionamento o scarse prestazioni.
√ Efficienza Operativa: Le operazioni industriali digitalizzate possono essere ottimizzate in tempo reale, migliorando la produzione, riducendo gli sprechi e garantendo una migliore utilizzazione delle risorse